Rinviato il festival TOdays: nuovo appuntamento nel 2021

È di ieri, 26 maggio, l’annuncio da parte della città metropolitana di Torino e della fondazione per la Cultura Torino del rinvio del TOdays Festival 2020. La kermesse in programma dal 28 al 30 agosto, prevedeva la partecipazione di artisti come Grace Jones e Angel Olsen, ma è stata posticipata nel 2021 per motivi di sicurezza sanitaria causa Covid-19 come annunciato dal direttore artistico Gianluca Gozzi: “Tempi difficili creano uomini e donne forti, è questa la nostra esperienza. Ai dottori spetta curare il male, ma alla cultura e all’arte curare la paura: così se fermarsi è un istinto, andare avanti è una scelta trasformando le difficoltà in sfide e vitalità e avanzando con forza e determinazione in un cammino di bellezza”.

L’organizzazione ha affermato di voler ampliare il volume di collaborazioni raggiunte quest’anno, per rendere ancora più speciale l’appuntamento nel 2021. Una rete che si potrà rafforzare per adesso grazie al digitale, ma che nei prossimi mesi si pone l’obiettivo di ricomporsi dal vivo. Proprio perchè le collaborazioni e le reti sociali hanno reso quest’appuntamento un’eccellenza della città, come dichiara la sindaca Chiara Appendino: “La cifra fortemente innovativa di TOdays ha trovato terreno fertile nella costellazione di partner che collaborano alla sua realizzazione; professionalità e capacità che hanno consentito a tante idee creative di divenire realtà concreta e confermare la bontà del progetto”.

Appuntamento al 2021, con una promessa da parte dell’organizzazione: “Ci rivediamo sotto al palco per un’edizione 2021 che possa ricompensarci per la lunga attesa”.

VINCENZO NASTO

Tags from the story
, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *