Il Sottodiciotto Festival si gira in casa

Molti stanno raccontando la pandemia con video, racconti e fotografie, ora tocca ai ragazzi. Il Festival Sottodiciotto, la rassegna cinematografica dedicata ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù, ha lanciato l’iniziativa#iogiroincasa, dedicata a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni e che racconterà la propria esperienza del confinamento tra le mura domestiche.

Il festival è stato costretto, come tutti gli altri eventi, a rimandare la sua 21esima edizione a dicembre. Ma il suo lavoro non si ferma e gli organizzatori hanno deciso di affidarsi ai giovani registi. Chi vuole partecipare potrà inviare un breve video, non più di tre minuti che può essere realizzato con ogni mezzo disponibile, dallo smartphone al tablet, dalla webcam alle videocamere. La partecipazione è aperta fino al 31 ottobre ed è gratuita.

Alla fine della call verranno selezionati alcuni dei cortometraggi e saranno montati in un lungometraggio proiettato nel corso della prossima edizione del Festival, che si terrà a Torino dal 5-11 dicembre 2020. Per aderire è sufficiente inviare una copia del video tramite WhatsApp o Telegram o Sms al numero telefonico 351 7003486 o alla mail info@sottodiciottofilmfestival.it, con contestuale dichiarazione liberatoria.

Visualizza questo post su Instagram

Possiedi uno smartphone, un tablet, una webcam o una videocamera e hai tra i 4 e i 18 anni? Raccontaci la tua esperienza di confinamento in casa con un video! #iogiroincasa è l’occasione per mettere alla prova le tue doti di regista tra le mura domestiche! Per partecipare è sufficiente realizzare un video della durata massima di tre minuti e inviarcelo tramite WhatsApp o Telegram o SMS al numero telefonico 351 7003486 oppure caricandone una copia su un qualunque servizio di file hosting o trasferimento file (Dropbox, Google Drive, Wetransfer, ecc), con contestuale dichiarazione liberatoria scritta o in formato video. La partecipazione alla call è gratuita. Possono partecipare a #iogiroincasa video di qualunque genere e formato, realizzati a partire dal 22 febbraio 2020. I cortometraggi pervenuti saranno via via caricati e pubblicati sul canale Vimeo del Festival e una selezione dei video pervenuti sarà montata in un lungometraggio proiettato nel corso della prossima edizione del Festival (Torino, 5-11 dicembre 2020). Per ulteriori informazioni e per consultare il regolamento completo, visita il nostro sito. [Link in bio] #iogiroincasa #iorestoincasa #iorestoacasa #sottodiciottofilmfestival #sotto18

Un post condiviso da Sottodiciotto Film Festival (@sottodiciottofilmfestival) in data:

JACOPO TOMATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *