Il Lovers Film Festival si sposta sui social con l’iniziativa “Lovers on line”

Anche il Lovers Film Festival si sposta sui social con la rassegna “Lovers on line #cimanteniamoinlinea”.
Il più antico festival cinematografico sui temi Lgbtqi d’Europa avrebbe celebrato la sua 35esima edizione quest’anno, tra il 30 aprile e il 4 maggio, ma l’emergenza coronavirus ha costretto gli organizzatori a spostarlo a data da destinarsi. Con l’iniziativa Lovers on line però, i giorni originariamente destinati all’edizione 2020 non rimarranno orfani e gli autori, il pubblico e la comunità lgbtq+ potranno rimanere connessi con il festival, in attesa di scoprire quando potranno tornare al cinema.
Per ognuno dei 4 giorni di rassegna, verranno messi gratuitamente sulle pagine Facebook e Instagram della rassegna due lungometraggi, uno di fiction e un documentario, e due cortometraggi italiani passati sugli schermi delle precedenti edizioni.
Fra i titoli selezionati verranno trasmessi Riparo di Marco Simon Puccioni, che ha come tema centrale l’amore tra due donne, l’operaia Mara e la borghese Anna, e affronta il tema della convivenza fra le diversità, e Come mi vuoi di Carmine Amoroso, film a tematica transgender con Monica Bellucci e Vincent Cassel. Tra gli altri interpreti c’è anche Vladimir Luxuria, neodirettrice del Lovers Film Festival, che ha commentato così l’iniziativa: ”Continuiamo il nostro lavoro fiduciosi di poterci rincontrare presto nelle nostre sale per continuare tutti i discorsi che avevamo iniziato. Cogliamo l’occasione per ringraziare con moltissimo affetto le autrici e gli autori che hanno deciso di aderire a questa iniziativa rendendo visibile gratuitamente il proprio lavoro”.

Visualizza questo post su Instagram

Il Lovers Film Festival lancia l’iniziativa LOVERS ON LINE #CIMANTENIAMOINLINEA che si svolgerà dal 30 aprile al 4 maggio, nei giorni originariamente destinati all’edizione 2020. Lovers on line #cimanteniamoinlinea è una rassegna cinematografica completamente gratuita pensata per continuare a restare in connessione con gli autori, il nostro pubblico e la comunità lgbtq+ in questo momento di emergenza sanitaria. Ogni giorno, per i 4 giorni di rassegna, verranno messi online gratuitamente due lungometraggi (fiction e documentario) e due cortometraggi italiani passati sugli schermi del festival nelle precedenti edizioni. I link gratuiti e visionabili per l’intero periodo (dalle ore 11:00 di giovedì 30 aprile fino alla mezzanotte di lunedì 4 maggio) saranno comunicati sul sito del Lovers Film Festival e sulle pagine Facebook e Instagram del festival! #staytuned Leggi il comunicato stampa sul sito #lovers #loversonline #cimanteniamoinlinea #lff #lgbtq #festival #cinema #streaming #iorestoacasa #laculturanonsiferma #ilcinemanonsiferma @vladimir_luxuria

Un post condiviso da Lovers Film Festival 🌈 (@loversff) in data:

JACOPO TOMATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *