Premio giornalistico Franco Marchiaro, oggi ad Alessandria la premiazione

credit by Magnus Reuterdahl
credit by Magnus Reuterdahl

Oggi, martedi 19 novembre alle 17, al Broletto di Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, gli studenti del Master in Giornalismo Giorgio Bocca insieme alla direttrice delle testate Anna Masera parteciperanno alla cerimonia di consegna del Premio Giornalistico “Franco Marchiaro”, giunto alla sesta edizione al quale hanno partecipato con diversi lavori.

Il premio istituito nel 2014 dalla fondazione Solidal Onlus è riservato ai giornalisti iscritti all’Ordine che operano nella carta stampata, nella radio, nella televisione e nei new media.

Gli articoli che verranno premiati, apparsi su testate internazionali, nazionali, regionali o locali, dovevano avere come obiettivo la valorizzazione del territorio provinciale di Alessandria.

La cerimonia si aprirà con i saluti del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Luciano Mariano, del presidente della Fondazione Solidal Onlus, Antonio Maconi, e del presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Alberto Sinigaglia. Durante la serata Luca Ubaldeschi, presidente della Commissione del premio e direttore de Il Secolo XIX, converserà con Carlo Verna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti su “Professione giornalista: quale futuro?”.

Con la lettura delle motivazioni degli articoli vincitori verranno assegnati tre premi di 1.000 euro ciascuno. Anche il Presidente della Repubblica ha voluto omaggiare il premio con una Medaglia celebrativa.

La Commissione esaminatrice del Premio, presieduta da Luca Ubaldeschi, è composta da Carlo Annovazzi, Emma Camagna, Marco Caramagna e Roberto Gilardengo.

FRANCESCA SORRENTINO

Tags from the story
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *