Imprenditori in Italia e all’estero: un’occasione per crescere insieme

Torino come terra di incontro tra imprenditori piemontesi, punto di raccordo tra chi ha lasciato la propria terra e chi è rimasto qui a valorizzarla. Oggi 21 marzo 2019, si è tenuto al Centro Congressi “Torino Incontra”, la quinta edizione del “Mentoring for International Growth”. Il progetto della Camera di commercio di Torino ha raccolto quest’anno 46 mentori, provenienti da aziende internazionali localizzate in Thalinadia, Hong Kong, Cina, Singapore, Brasile, Stati Uniti e Sudafrica.

Ad attenderli c’erano 120 imprenditori piemontesi, che hanno ascoltato dapprima consulenze generali ed esperienze personali dei mentori, per poi incontrarli personalmente nel pomeriggio. L’obiettivo del progetto è di creare nuove reti tra imprenditori e sviluppare nuove strategie aziendali che possano portare al rafforzamento di nuove e piccole aziende all’interno del mondo imprenditoriale piemontese.

L’importanza della manifestazione è stata sottolineata dal presidente della Camera di Commercio di Torino Vincenzo Ilotte: “L’internazionalizzazione passa anche attraverso una rete di contatti strategici, con persone in grado di indirizzare e consigliare in modo qualificato e competente. La rete tra mentori e aziende in questi anni è cresciuta molto: basti pensare che su LinkedIn il network conta oltre 1900 contatti”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

VINCENZO NASTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *