Stupinigi Sonic Park, il “Royal Festival” dell’estate

Un festival spettacolare in una location degna di principi e principesse: è lo Stupinigi Sonic Park, il nuovo festival musicale dell’estate che tra giugno e luglio ospiterà ospiti internazionali di rilievo nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Nichelino. “Presentiamo una manifestazione che ha lo scopo di portare un grande pubblico in questa location straordinaria. Sono anni che ci impegniamo nel settore della cultura e continuiamo a farlo. Questo è solo l’inizio” ha spiegato il sindaco Giampiero Tolardo.

L’area concerti di oltre 15 mila metri quadrati, allestita grazie alla collaborazione tra Città di Nichelino, Sistema Cultura e Fondazione Ordine Mauriziano con la direzione artistica di Reverse Agency, sarà operativa tra il 25 giugno e l’11 luglio. Sul palco si esibiranno il 5 luglio i Negrita, Jeff Beck il 25 giugno, Steven Wilson il giorno successivo, Laura Pergolizzi (LP) il 29 giugno, Caparezza il 9 luglio e per ultimi, ma non per importanza, i Deep Purple l’11 luglio.

“L’evento sembrava impossibile invece eccoci qui, a presentarlo. Grazie a tutti coloro che hanno aiutato a dare vita al progetto” ha aggiunto Antonella Parigi, assessore regionale alla cultura. “Fa tutto parte della valorizzazione dei poli delle residenze sabaude piemontesi, da oggi abbiamo fatto un passo in più”.

Il festival è reso possibile dalla joint venture tra Reverse e Vertigo, una delle agenzie leader del panorama musicale italiano e fa parte della rete dei Palchi Reali. L’evento è stato presentato questa mattina, 1 giugno, nella splendida cornice della Sala Gonin di Torino Porta Nuova, comunemente chiusa al pubblico.

CAMILLA CUPELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *