Partita del Cuore allo Juventus Stadium, istruzioni per l’uso

Lo Juventus Stadium ospiterà la 26esima edizione della Partita del Cuore
Lo Juventus Stadium ospiterà la 26esima edizione della Partita del Cuore

Se le partite del campionato sono finite, ce n’è un’altra che sta per cominciare: quella della solidarietà. Martedì 30 maggio, alle 21.25, lo Juventus Stadium ospiterà la Partita del Cuore, evento che ha sempre combinato calcio e ricerca, giunto oramai alla sua 26esima edizione. Scenderanno in campo la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca: il ricavato andrà a Telethon e alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai1 e Radio2.

L’obiettivo della serata è battere il record di incassi di 2 milioni e 111mila euro toccato nel 2015: quest’anno si punta ad arrivare a 2,5 milioni, grazie al tutto esaurito annunciato il 28 maggio e alla partecipazione del pubblico che invierà sms solidali al numero 45540. Il valore della donazione sarà di due euro per gli sms inviato da cellulari Wind, Tim, Tre, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali, di cinque euro per le chiamate fatte allo stesso numero da rete fissa Vodafone e PosteMobile di cinque o dieci euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45540 da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Tanti i personaggi noti che giocheranno la Partita del Cuore. Per la Nazionale Cantanti ci saranno Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Neri Marcoré, Paolo Belli, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Nicolò Fabi, Clementino e Moreno. I Campioni per la Ricerca vedranno tra le loro fila i piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, gli ex calciatori Alessandro Del Piero, Pavel Nedved, Edgar Davids e Zvonimir Boban, il presidente della Fifa Gianni Infantino, quelli di Juventus e FCA Andrea Agnelli e John Elkann, e gli allenatori Massimiliano Allegri e Giampiero Gasperini. A guidare la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca saranno rispettivamente il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e l’ex calciatore Sergio Brio.

La sindaca di Torino Chiara Appendino darà il calcio d’inizio della partita.

VALERIO BARRETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *