I Musei Reali rimangono aperti anche a Pasqua: il video di tutti i capolavori

In occasione delle festività pasquali i Musei Reali di Torino rimarranno aperti anche sabato 15, domenica 16 e lunedì 17.

I Musei, che nei giorni scorsi hanno presentato il nuovo logo (realizzato da InTesta), oltre a nuovi progetti di ampliamento, comprendono Palazzo Reale con i suoi giardini, Armeria e Biblioteca Reale, Galleria Sabauda (in cui sono esposte opere di Paolo Veronese, Botticelli e Guido Reni) Palazzo Chiablese (sede di importanti mostre temporanee e la Cappella della Sindone che riaprirà al pubblico nel 2018 dopo vent’anni.

Domenica 16, il giorno di Pasqua, oltre alla visita di tutte le collezioni e le mostre in programma (il biglietto è unico e valido per tutto il polo museale) sarà possibile partecipare a due laboratori: alle ore 16 in Galleria Sabauda l’approfondimento dell’opera Afrodite che sorge dalle acque, una delle opere delle collezioni di Carlo Emanuele I; sempre alle ore 16 al Museo di Antichità anche i più piccoli potranno scoprire le meraviglie dell’arte classica attraverso una visita organizzata per loro.

Tra i capolavori visitabili, La Santa Francesca romana del Guercino, Le Stimmate di San Francesco di Jac van Eyck, il San Gerolamo di Jan Valentin, ma anche la Sala del Trono e le Stanze dei Principi, che da poco sono state aperte al pubblico fino al 30 aprile. E poi la mostra Tutte le meraviglie del mondo, in programma alla Galleria Sabauda fino al 9 maggio.

Qui è possibile guardare il  video di tutte le opere esposte. Details- Uno sguardo su Torino, realizzato da Punto Rec Studios, è stato esposto sulla facciata di Palazzo Reale per presentare il nuovo logo di alcuni dei palazzi e delle collezioni più belle della città.

GIORGIA MECCA
Tags from the story
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *